CORONAVIRUS: ultimi aggiornamenti

31 marzo 2020 Vai alla pagina di Regione Lombardia per le ultime ordinanze emanate ed in vigore fino al 15 aprile – qui la COMUNICAZIONE DEL SINDACO del 19 marzo

31 marzo 2020 – HAI BISOGNO DEGLI UFFICI COMUNALI ? CONTATTALI TELEFONICAMENTE. CLICCA QUI E LEGGI TUTTE LE INFO. SCARICA IL NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI LAVORATIVI, DI ASSOLUTA NECESSITA’ OD URGENZA AGGIORNATO AL 26/3/2020

31 marzo 2020 Ecco tutte le ATTIVITA’ COMMERCIALI DISPONIBILI PER CONSEGNE A DOMICILIO (in costante aggiornamento)

23 marzo 2020 – DA MARTEDI’ 24 MARZO L’ISOLA ECOLOGICA RIMANE CHIUSA: LEGGI QUI L’AVVISO RELATIVO — L’UFFICIO TRIBUTI HA TEMPORANEAMENTE SOSPESO LA DISTRIBUZIONE DEI SACCHI GIALLI (PLASTICA) E PER L’UMIDO. *** Leggi le raccomandazioni sulla raccolta differenziata dei rifiuti domestici. *** La sanificazione delle strade è avvenuta lunedì 23 marzo 2020.

23 marzo 2020 – PAGAMENTO PENSIONI DI APRILE : L’AVVISO DI POSTE ITALIANE

17 marzo 2020 LEGGI ULTIMO DPCM PUBBLICATO “CURA ITALIA”

11 marzo 2020 – Leggi le disposizioni dell’ulteriore DPCM dell’11 marzo 2020

8 marzo 2020 – Leggi le disposizioni del nuovo DPCM pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale

8 marzo 2020 – COMUNICATO DEL SINDACO ALLA CITTADINANZA

A seguito di due casi conclamati di “Coronavirus” nel nostro territorio, si invita la cittadinanza a seguire SCRUPOLOSAMENTE le norme emanate nel DPCM del 4 marzo 2020, pubblicate in questa pagina web.

Sento di rassicurare la mia Comunità avendo estrema  fiducia nelle autorità superiori sanitarie e prefettizie.

In questo momento cosi’ delicato ritengo doveroso raccomandare A TUTTE LE PERSONE ANZIANE o affette da patologie croniche, con stati di  immunodepressione di evitare di uscire dalla propria abitazione fuori dai casi di stretta necessità e e di evitare i luoghi affollati.

Ognuno di noi ha dei compiti da portare avanti ma tutti, cari concittadini, abbiamo l’obbligo e la responsabilità di assumere comportamenti idonei per limitare la diffusione del virus.

Per eventuali necessità, di approvvigionamento di generi alimentari o farmaci, riguardanti le persone sole, si possono contattare i servizi sociali al numero 0365 294618 oppure la Polizia Locale allo 0365 20179.

Si conferma la sospensione di tutte le iniziative che  prevedano assembramento di persone che non rispettino adeguate distanze di tutela e sicurezza, eventi e similari.

I provvedimenti attuativi fino ad oggi intrapresi sul nostro territorio e validi fino a nuove indicazioni sono:

1) Chiusura istituti scolastici di ogni ordine e grado e relativi servizi;

2) Sospensione di tutte le attività sportive presenti sul territorio;

3) Sospensione di tutte le attività culturali (biblioteca, scuola di musica, punto giovani e     informagiovani);

4) Sospensione di tutte le celebrazioni religiose e attività oratoriali.

SI RACCOMANDA VIVAMENTE  inoltre di attenersi alle disposizioni di tutela emanate dall’Istituto Superiore della Sanità (pubblicate anche sul sito web del Comune ) e delimitare, per quanto possibile, pur mantenendo normali abitudini di vita, tutti gli eventuali comportamenti a rischio di contagio e di segnalare immediatamente alle Autorità Sanitarie competenti eventuali stati sintomatici utilizzando il seguente numero di telefono:  Numero Verde 800894545.

Di ulteriori eventuali nuove disposizioni o revoche verrà data pronta comunicazione, gli amministratori, gli uffici ed i funzionari del Comune sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Si invita la popolazione a monitorare quotidianamente questo sito e le bacheche comunali per eventuali ulteriori aggiornamenti sulla situazione. L’Amministrazione ha prontamente ATTIVATO, come da normativa vigente, il COC (Centro Operativo Comunale) in continuo e costante aggiornamennto con le Autorità preposte.

4 marzo 2020 – Leggi il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 con le misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Le nuove misure di contenimento hanno validità da mercoledì 4 marzo a domenica 15 marzo compresa. All’art.1 del DPCM è confermato il proseguo della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nonché dei servizi educativi per l’infanzia fino alla medesima data.

Si raccomanda alla cittadinanza di chiamare il numero 112 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER LE EMERGENZE SANITARIE, in modo da non sovraccaricare il centralino.

PER INFORMAZIONI RIGUARDANTI IL VIRUS E’ INVECE ATTIVO IL NUMERO VERDE 800894545

Informazioni e comportamenti da seguire: 10 regole

Coronavirus: info various languages