Oggetto:   PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE VIA INTERNET

Con la presente, si informa che a partire da lunedì 1° Ottobre 2018 è stato attivato il nuovo portale Web per lo sportello S.U.E. del Comune di Gardone Riviera.

L’Ufficio Tecnico comunale in collaborazione con la Ditta Starch srl, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione ha previsto l’attivazione di un portale web per consentire la presentazione e la consultazione dei dati relativi alle Pratiche Edilizie in formato digitale via Internet.

L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga lo sportello unico per l’edilizia (SUE), che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

Una fase fondamentale del progetto coinvolge direttamente i professionisti, che quotidianamente hanno a che fare con questo ente per la presentazione delle pratiche edilizie.

L’attivazione del modulo ArchiPro consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale ed on-line tramite il portale web CPortal.

Questo Ufficio, nella convinzione di operare scelte condivise all’interno di un processo partecipativo, anche per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento dell’operatività, ritiene particolarmente utile la Sua partecipazione alla presentazione del progetto che si terrà a Gardone Riviera presso la Sala Consiliare Comunale, il giorno

Giovedì 18 Ottobre 2018 alle ore 14:30

L’ingresso è libero e sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano conoscere ed approfondire l’argomento.