Servizio di ascolto dell’Arma dei Carabinieri

maggio 14 @ 11:00 - 12:00

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito  – presso l’Ufficio del Vice Sindaco,  presso la sede comunale in piazza Scarpetta, 1 ( II piano) un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni.

In questo senso ogni secondo martedì del mese dalle ore 11.00 alle ore 12.00 il Comandante della Stazione, ovvero un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere etc.

Il “servizio di ascolto” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico – allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista, rappresentando la personale esigenza, ferma restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele eccetera…).

Si elencano di seguito i prossimi  giorni e gli orari di apertura al pubblico del “servizio di ascolto” così come programmati fino al prossimo mese di giugno 2019:

martedì 14 maggio     2019 dalle ore 11.00 alle ore 12.00

martedì 11 giugno      2019 dalle ore 11.00 alle ore 12.00