Visualizza il videoclip “Matrimoni in Gardone Riviera”

Watch the videoclip “Wedding in Gardone Riviera”

La celebrazione dei matrimoni civili avviene nella splendida cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale, già “Villa Primavera” dal soffitto ligneo dipinto agli inizi del Novecento e recentemente restaurato.

Weddings are celebrated into the beautiful atmosphere  of the Town Hall Council Chamber (“Villa Primavera in ‘800) , with its remarkable wooden painted ceiling (1925)

104105106

bandiera_italiana Leggi tutte le info

British-Flag Read all info

bandiera_tedesca Lesen sie alle informationen

Consulta dal sito del Notariato la Guida_Il_Matrimonio

Celebrare il matrimonio a Villa Alba /Weddings at Villa Alba

villa_alba1

E’ possibile che la cerimonia avvenga anche presso Villa Alba, la più scenografica delle ville gardonesi, con la sua monumentale scalinata e le colonne ioniche, costruita dal 1904 al 1910 dall’industriale tedesco Richard Langensiepen di Magdeburgo. Per informazioni contattare l’ufficio Stato Civile (recapiti inizio pagina).

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 156 del 17 novembre 2011 è stato infatti istituito presso Villa Alba un ufficio separato dello Stato Civile al fine di consentirvi la celebrazione di matrimoni civili.

L’immobile , di proprietà comunale,  è  – dalla primavera 2017 – affidato in gestione ad una società.

Seppur  l’istituzione di un ufficio separato dello Stato Civile,  in un immobile di grande prestigio, debba rivestire carattere di “ragionevole continuità temporale”, come previsto dalle indicazioni ministeriali,  la società che gestisce l’immobile, si trova  a fronteggiare – soprattutto per i  mesi estivi  – un gran numero di richieste di utilizzo dell’immobile, a vario titolo (congressi, meetings, spettacoli, mostre, feste private e ricevimenti nuziali) ed è quindi evidente che la società  “prediliga” la concessione della Villa laddove la stessa viene impiegata nella sua interezza e per il maggior tempo possibile.  Pertanto nei periodi di minor utilizzo della struttura (indicativamente da ottobre ad aprile) vi sarà una maggior disponibilità da parte della ditta concessionaria a consentire  la prenotazione anche solo della mera celebrazione civile di matrimonio.

You may desire to celebrate your wedding into the most spectacular of all important buildings: Villa Alba with its monumental stairs and Ionic colums. Contact us !  (anagrafe@comune.gardoneriviera.bs.it) 

The building is  a Town’s Hall property and  – since spring 2017  – it has been committed to a private society. Even though  a separate Civil Registry Office, in a very prestigeous building, must assume a character of reasonable temporal continuity, the new concessionaire company has to face a very high number of requests to use the property (for meetings, exhibitions, private parties and wedding receptions ) and it’s evident that the company would prefer to grant the use of the Villa where the building is taken as a whole or for more time/days.  So approximately, from October to April, there will be more availability to book only the wedding ceremony.

Celebrare il matrimonio presso il Vittoriale degli Italiani /Weddings at “Vittoriale” 
La Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e la Città di Gardone Riviera hanno stipulato apposita  Convenzione per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili presso quella che da “estremo lascito del Vate al popolo italiano” è divenuta la casa-museo più visitata d’Europa. A disposizione delle celebrazioni sono l’Auditorium, sul quale veglia l’aeroplano biposto che accompagnò il Vate nel celebre volo su Vienna, e i Loggiati, affacciati sulla casa del Poeta, dai quali  si gode una vista meravigliosa sul Lago di Garda.
Per informazioni è possibile contattare :
-l’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Gardone Riviera al n. tel. 0365 294610 o alla mail anagrafe@comune.gardoneriviera.bs.it
– la Fondazione Vittoriale degli Italiani al n. tel. 0365 296511 – 0365 296522
Per prenotazioni, è necessario contattare sia la Fondazione del Vittoriale (per  verificare disponibilità della location e della data) sia l’Ufficio dello Stato Civile (per  disponibilità della data e per verificare la documentazione necessaria alla celebrazione).
“Accoglieremo chi si vorrà unire qui, al Vittoriale, con lo splendore che Gabriele d’Annunzio avrebbe riservato agli ospiti più amati”, ha detto il Presidente Giordano Bruno Guerri, “e offriremo tutto l’incanto di un luogo unico al mondo, come la loro felicità: un gioiello incastonato nella corona del Garda e di Gardone Riviera.” 
“La celebrazione del matrimonio in un luogo incantato con la certezza di trasmettere un’emozione unica e indimenticabile” ha commentato così il Sindaco di Gardone Riviera, Andrea Cipani.

Cerimonie simboliche/Symbolic weddings

outdoorwed

Se desiderate celebrare un matrimonio simbolico in una qualsiasi location del territorio di Gardone Riviera, l’Ufficio Servizi Demografici è a disposizione per ogni delucidazione e necessità
anagrafe@comune.gardoneriviera.bs.it – tel. diretto 0365 294610
If you wish to celebrate a symbolic wedding in any location of our beautiful town, don’t hesitate to contact us for further details – anagrafe@comune.gardoneriviera.bs.it

… dicono di noi … “Sfoglia” il “guest book”  !

 

About us … Guest Book ! click below