CORONAVIRUS: ultimi aggiornamenti

22 maggio 2020 / ELENCO AZIENDE PER ATTIVITA’ DI SANIFICAZIONE PER PRIVATI ED IMPRESE

in primo piano – BANDO AFFITTO CON SCADENZA 15 GIUGNO 2020: BANDO MODULO A MODULO B

20 maggio 2020 – da oggi riapre la Biblioteca Comunale per il prestito locale e la restituzione dei libri in prestito

sempre in primo piano – HAI BISOGNO DEGLI UFFICI COMUNALI ? CONTATTALI TELEFONICAMENTE, LEGGI TUTTE LE INFO

in primo piano BUONI SPESA EMERGENZA CORONAVIRUS – Avviso pubblico assegnazione buoni spesa generi alimentari ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza Covid-19. Presentazione domande dall’8/04/2020 – MODULO DOMANDA BUONA SPESA —– CONSULTA L’ELENCO DEGLI ESERCIZI ADERENTI AGGIORNATO

in primo piano – Il CENTRO RACCOLTA RIFIUTI è riaperto (ORARI clicca qui) DA LUNEDI’ 4 MAGGIO PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI RIFIUTO DOMESTICHE E NON DOMESTICHE, con INGRESSI CONTINGENTATI (due persone per volta) e CON LE CONSUETE PRECAUZIONI (uso mascherina o idonea protezione naso/bocca) ****** LEGGI LE RACCOMANDAZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NELL’EMERGENZA COVID-19 ****** E’ NUOVAMENTE POSSIBILE RITIRARE SACCHI PLASTICA E UMIDO PRESSO L’UFFICIO TRIBUTI DEL COMUNE

PACCHETTO FAMIGLIA REGIONE LOMBARDIA Dal 4 all’11 maggio 2020 sul sito www.bandi.servizirl.it tramite Spid o carta CSN è possibile richiedere un contributo una tantum di € 500,00 per famiglie che si trovano in stato di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, per il pagamento del mutuo per la prima casa o per l’acquisto di attrezzature informatiche per l’e-learning. Tutte le caratteristiche dell’agevolazione sono disponibili presso questo link.

In primo piano – Ecco tutte le ATTIVITA’ COMMERCIALI DISPONIBILI PER CONSEGNA A DOMICILIO (in costante aggiornamento) ——— LEGGI COMUNICATO SULL’INIZIATIVA “SPESA SOSPESA”

19 marzo 2020 – Leggi il comunicato del Sindaco LEGGI ULTIMO DPCM PUBBLICATO “CURA ITALIA”

NEW: ATTIVATA REPERIBILITA’ STATO CIVILE PER I DECESSI (fino al 31 maggio p.v.): dalle ore 8.00 alle ore 10.00 di sabato, domenica e festivi, contattando il cellulare di servizio n. 348 3809579

Infomazioni e comportamenti da seguire: 10 regoleGLOSSARIO CORONAVIRUS : le parole dell’epidemia

Apertura conto corrente per emergenza Covid-19

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale ha provveduto ad  attivare  un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi per far fronte alle necessità derivanti dall’emergenza sanitaria Covid-19 (acquisto beni di prima necessità, farmaci, mascherine, guanti, ecc.). Chiunque desiderasse sostenere l’iniziativa con un aiuto  economico  potrà pertanto effettuare un bonifico (on line)  con le seguenti coordinate:

Iban  IT22U0311155182000000001464

Istituto di Credito Ubi Banca spa – Minisportello di Gardone Riviera

conto intestato a

“Comune di Gardone Riviera – Emergenza Covid 19”

causale : “Donazione emergenza Covid-19”

Gardone Riviera è una comunità che si è sempre caratterizzata per lo spirito di solidarietà ed è per questo che confidiamo  nella vostra sensibilità.

La donazione è detraibile ai sensi dell’art. 66 del D.L. n. 18/2020.

Grazie di cuore

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Proroga al 31 agosto della validità documenti riconoscimento

Il Decreto “Cura Italia” ha previsto la proroga al 31 agosto della validità dei documenti di riconoscimento e di identità, scaduti o in scadenza; la validità invece ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

L’Ufficio Servizi Demografici è a disposizione per ogni necessità al n. diretto 0365 294610

Fermiamo il contagio: contatta il Comune telefonicamente

Nel rispetto dei DPCM finalizzati a contenere e rallentare la diffusione del COVID-19 I SERVIZI ESSENZIALI che erogano servizi all’utenza che comportano contatto con il pubblico continueranno a svolgere le loro attività nei consueti orari di servizio, con le seguenti  limitazioni organizzative imposte dall’emergenza:

• il Palazzo Comunale – pur operativo –  rimane chiuso al pubblico, dovrà essere  privilegiata la relazione con gli utenti, sia per il rilascio di informazioni che per la risposta a richieste o istanze, tramite i seguenti  canali telefonici  e/o digitali (utilizzo di PEC e posta elettronica, indirizzi disponibili sul sito Internet  www.comune.gardoneriviera.bs.it )
Ufficio Protocollo tel. 0365 2946     0365 294600
Ufficio Anagrafe, Stato Civile … tel. 0365 294610
Ufficio Tributi tel. 0365 294625
Ufficio Servizi Sociali tel. 0365 294618
Ufficio Tecnico tel. 0365 294617 – 623 – 620
Ufficio Segreteria tel. 0365 294605
Ufficio Finanziario tel. 0365 294601
Ufficio Polizia Locale tel. 0365 20179   cell.  348 9794751

Gli appuntamenti con i cittadini/utenti relativi ad istanze che non presentino carattere di urgenza e indifferibilità saranno preferibilmente rinviati e riprogrammati.

Suonare al portone solo per urgenze, per ricezione di atti ufficio protocollo o per accedere agli uffici per ritiro di documentazione in seguito al contatto telefonico

Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 – rinviato –

In relazione alle misure per il contrasto, il contenimento, l’informazione e la prevenzione sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid-19, il Consiglio dei Ministri nella seduta del 5 marzo u.s. ha deliberato la revoca del decreto con il quale era stato indetto il referendum Costituzionale del 29 marzo 2020. Le operazioni connesse al procedimento referendario, compresa quindi la convocazione della Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori, sono sospese con effetto immediato, con riserva di successive indicazioni.