Censimento Permanente: una nuova forma di Censimento “a campione”

Il Comune di Gardone Riviera  è stato individuato dall’Istat come comune campione per lo svolgimento – nel periodo ottobre/dicembre 2018 – del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Viene abbandonato il modello tradizionale del Censimento “decennale” che riguardava tutta la popolazione: ora il Censimento riguarda SOLO alcune porzioni di territorio (INDIRIZZI A CAMPIONE) e SOLO ALCUNE FAMIGLIE.

LE FAMIGLIE COINVOLTE saranno solo quelle che riceveranno apposita comunicazione da parte del rilevatore (dipendente Comunale) o che riceveranno direttamente dall’Istat le credenziali per la compilazione on-line del questionario.

Per informazioni:

Ufficio Comunale di Censimento c/o Ufficio Anagrafe: 0365 294610

Numero verde Istat 800 811 177  (attivo dal 10 ottobre 2018)

 

Proposta di legge sull’educazione civica

E’ possibile sottoscrivere – presso l’Ufficio Anagrafe- negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e nei pomeriggi di lunedì, martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00) la seguente proposta di legge di iniziativa popolare, promossa dal Comune di Firenze e fatta propria dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani:

“Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nei curricula scolastici di ogni ordine e grado”, pubblicata sulla G.U. serie Generale n. 137 del 15 giugno 2018

Scadenza : 7 dicembre  2018