Promozione, formazione e sostegno all’AFFIDO FAMILIARE

Incontri di promozione, formazione e sostegno all’AFFIDO FAMILIARE (26 settembre – 31 ottobre 2017)

L’affido è uno strumento ampio e duttile che si presta a differenti funzioni secondo i diversi bisogni delle famiglie e dei bambini. il progetto affido non va confuso con la semplice esplicitazione ed elencazione dei bisogni del minore ma, partendo da questi, è lo strumento che consente agli operatori di realizzare e sviluppare le azioni concrete ed integrate, nella convinzione che solo una gestione coordinata del percorso di affido famigliare può condurre ad una reale tutela del minore.

Leggi tutte le info sul programma

Richieste di interventi economici nel settore Pubblica Istruzione

Domanda di contributo per retta nido

Domanda contributo retta scuola dell’infanzia

Domanda contributo trasporto scuola dell’infanzia

Domanda contributo per mensa scuola primaria

Scarica qui sotto i modelli per contributo libri SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

Richiesta contributo acquisto libri testo CLASSE PRIMA

Richiesta contributo acquisto libri CLASSE SECONDA

Richiesta contributo acquisto libri CLASSE TERZA

 

Concessione della cittadinanza onoraria al dott. John C. Rao

Si è svolta giovedì 13 luglio alle ore 18.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la cerimonia di concessione della cittadinanza onoraria al dott. John C. Rao, professore di storia europea presso l’Università di St. John’s di New York, responsabile dal 1991 del “Roman Forum”, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla difesa della dottrina e della cultura cattolica. E’ dal 1993 che Gardone Riviera  è stata deputata dal prof. Rao quale sede del simposio estivo di conferenze spirituali ed accademiche, ritenendo che – per la sua storia ed il suo sviluppo –  fosse l’ambiente più congeniale all’amore cattolico verso la fede, la ragione e la gerarchia dei valori.

La proposta di conferire la “cittadinanza onoraria” al dottor John C. Rao mira a riproporre, pur in una fase storica di disorientamento e di crisi della coscienza dell’uomo singolo ed associato, l’attualità e la vitalità di principi e valori etici di cui abbiamo un profondo bisogno, oggi più di ieri, ed intende premiare l’esemplare affezione ed il sentito interessamento verso la nostra città da parte del professore, proprio in occasione del 25° Anniversario del “Summer Symposium”.

Leggi l’articolo pubblicato su InGardaWeek

Leggi l’articolo apparso sul “Giornale di Brescia”

Leggi l’articolo su GardaPost.it