Aliquote IMU per l’anno 2021

Ricordando che la TASI è stata abrogata, si informa che che per l’anno 2021 sono state confermate le aliquote IMU 2020, approvate dal Consiglio comunale con deliberazione n. 20 del 24 settembre 2020.

Qui il quadro tariffario in vigore, rimasto invariato rispetto all’anno 2020.

L’IMU si paga in 2 rate con le seguenti scadenze:

• acconto: entro il 16 giugno
  • saldo: entro il 16 dicembre

E’ possibile pagare in unica soluzione entro la scadenza dell’acconto.

Da tener presente

Invio comunicazioni e modelli di pagamento

Salvo nei casi di applicazione di aliquote agevolate o situazioni particolari che necessitano di approfondimenti, a tutti i contribuenti sono stati inviati un prospetto con il dettaglio degli importi dovuti ed i modelli F24 già pre-compilati per il pagamento dell’acconto di giugno e del saldo di dicembre.
La comunicazione dei dati di cui sopra non esenta dall’obbligo di presentazione della dichiarazione IMU e/o TASI nei casi in cui è dovuta.  Qualora si rilevasse in seguito una situazione immobiliare diversa da quella risultante dai dati ad oggi disponibili, il Comune, indipendentemente dai dati e dagli importi comunicati, procederà all’accertamento a norma di legge.

ATTENZIONE! a causa di carenze di personale non si assicura il completo aggiornamento dei dati, per cui è necessario CONTROLLARE attentamente prima di procedere al versamento.

Mod. F24 da compilare e stampare – senza calcolo

Se non avete ricevuto il modello già pre-compilato dal Comune ma avete già tutti i dati necessari, potete scaricare il mod. F24 salvandone una copia sul PC per poi compilarlo e stamparlo.

Importo minimo

Non sono dovuti versamenti per importi inferiori a 5 euro per l’intero anno. L’imposta eventualmente non versata in acconto in quanto inferiore a tale limite dovrà essere riportata in aggiunta al saldo di dicembre.