Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

News

Consiglio Comunale Online 22/06/2020

Il Consiglio Comunale del 22/06/2020 indetto in forma chiusa al pubblico per le regole di distanziamento sociale contenute nei DPCM legati alla pandemia di COVID-19. Sarà visibile in diretta sul canale Facebook ufficiale del comune di Gardone Riviera https://www.facebook.com/comunegardoneriviera/
Segue Ordine del Giorno del Consiglio Comunale Online 22/06/2020…

Consiglio Comunale Comune di Gardone Riviea 221/06/2020 by Stefano Ambrosini on Scribd

News – ultimissime

sempre in primo piano – HAI BISOGNO DEGLI UFFICI COMUNALI ? CONTATTALI TELEFONICAMENTE, PER LA TUA SICUREZZA PRENDI APPUNTAMENTO : LEGGI TUTTE LE INFO

Contributi regionali PROTEZIONE FAMIGLIA – scopri tutte le info

RIATTIVATA REPERIBILITA’ STATO CIVILE PER I DECESSI – SABATO E DOMENICA E FESTIVI FINO AL 16 MAGGIO P.V. DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 11.00 – CELL. 339 2922311

MISURE B2 DI SOSTEGNO : MINORI CON DISABILITA’PROGETTI VITA INDIPENDENTE PERSONE CON DISABILITA’BUONO SOCIALE PERSONE CON DISABILITA’ GRAVE O NON AUTOSUFFICIENTI

NOVITA’ AGGIORNATO: VACCINAZIONE COVID-19 FASCIA 70 – 79 ANNI – TUTTE LE MODALITA’

VACCINAZIONE PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI

AGGIORNAMENTO CAMPAGNA VACCINALE COVID – 19 ULTRAOTTANTENNI — Si informa che la campagna vaccinale per le persone over 80 è già iniziata. Per chi ha aderito riceverà una chiamata o un sms al numero inserito nella prenotazione. Si precisa che dal 31 marzo 2021 l’Ufficio Servizi Sociali ha provveduto a chiamare le 95 persone in elenco.

Nuovi bandi emessi : Bando emergenza Covid-19 sostegno alle famiglie e Bando assegnazione alloggi abitativi pubblici

sempre in primo piano – Scarica l’autocertificazione necessaria per gli spostamenti LEGGI LE FAQ pubblicate dal Governo

La conversione in legge del DL 125/2020 sulla proroga dell’emergenza sanitaria posticipa al 30 aprile 2021 il termine di validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza da Covid-19). Resta ferma, invece, la data di scadenza indicata nel documento ai fini dell’espatrio.

Sempre attivo il servizio della Biblioteca Comunale, nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

19 novembre – Covid 19 numero verde regionale Lombardia : 800 894 545

5 novembre – Chiarimenti sul domicilio nell’emergenza Covid – Di fatto il “domicilio” (art. 43 C.C.) –  [o i domicilii , perché al contrario della residenza è possibile “averne” più d’uno, basti pensare ad esempio al domicilio presso il commercialista od un legale ] –  è un istituto amministrativo   irrilevante per l’ufficiale d’anagrafe, privo di qualsiasi registrazione; non essendo un elemento che viene appunto registrato in anagrafe, non è dunque certificabile, né sono previsti accertamenti per verificarlo. E’ una dichiarazione di natura privatistica (autocertificabile dall’interessato) che può essere fatta valere tra le parti interessate.

In primo piano – Linee guida per la celebrazione di matrimoni civili nell’emergenza Covid

Visualizza l’elenco aziende per attività di sanificazione aziende e privati

Leggi le RACCOMANDAZIONI PER LE PERSONE IN ISOLAMENTO E I LORO FAMILIARI E LE INDICAZIONI DI IGIENE PER GLI AMBIENTI CHIUSI

PROTEZIONE FAMIGLIA REGIONE LOMBARDIA. Domande dal 15 aprile 2021.

Regione Lombardia sostiene le famiglie che si trovano in difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19.

È la Misura con cui Regione Lombardia sostiene le famiglie che stanno avendo difficoltà economiche dovute al perdurare della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19.

Le famiglie potranno ottenere un contributo di 500 euro una tantum a fondo perduto fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Inoltre, grazie alla valutazione del Fattore Famiglia Lombardo, sarà possibile beneficiare di un importo aggiuntivo al contributo concesso se in famiglia sono presenti elementi come il mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale, l’anzianità di residenza in Regione Lombardia, numero dei figli, persone disabili, donne in gravidanza e anziani a carico.

Per i residenti nel territorio di ATS Brescia, e quindi anche dei 22 comuni dell’Ambito 11- Garda –  le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 15 aprile 2021 e fino alle ore 12.00 del 22 aprile 2021 direttamente sulla piattaforma Bandi online di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it digitando Protezione famiglia. 
E’ importante per l’accesso essere in possesso di CRS o SPID.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’Avviso è possibile chiamare:

  • il Call center di Regione Lombardia 800 318 318 digitando 1 (Numero Verde gratuito da rete fissa), oppure 02 3232 3325 da rete mobile e dall’estero. Orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi;
  • il Call Center di Bandi Online al numero verde 800 131 151, operativo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 esclusi i festivi, per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate;
  • il numero  02 67652000 (operativo dall’ 8 aprile 2021 al 30 aprile 2021), dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30, dedicato ai chiarimenti sui contenuti dell’avviso.

Link

MISURA B2 – AVVISO E LINEE GUIDA PER FAVORIRE LA VITA DI RELAZIONE DEI MINORI CON DISABILITÀ – ANNO 2021.

Avviso e linee guida per la presentazione di domande per l’accesso al Fondo non autosufficienza – misura B2 – al fine dell’erogazione di buoni sociali a sostegno di persone con disabilità grave  o di non autosufficienza, in favore dei residenti nei comuni dell’Ambito 11 – Garda. Le domande sono istruite in ordine di presentazione a sportello e vanno presentate presso il Comune di Gardone Riviera entro il 30 ottobre 2021. 

Avviso e linee guida

Allegato A domanda

MISURA B2 – AVVISO E LINEE GUIDA PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI VOLTI A SOSTENERE LA VITA INDIPENDENTE DI PERSONE CON DISABILITÀ– ANNO 2021.

Avviso e linee guida per la presentazione di domande per l’accesso al Fondo non autosufficienza – misura B2 – per la presentazione di progetti volti a sostenere la vita indipendente di persone con disabilità, in favore dei residenti nei comuni dell’Ambito 11 – Garda. Le domande vanno presentate entro il 21 maggio 2021. 

Avviso e linee guida

Allegato A domanda

MISURA B2 – AVVISO E LINEE GUIDA PER L’EROGAZIONE DI BUONO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE O IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA – ANNO 2021.

Avviso e linee guida per la presentazione di domande per l’accesso al Fondo non autosufficienza – misura B2 – al fine dell’erogazione di buoni sociali a sostegno di persone con disabilità grave  o di non autosufficienza, in favore dei residenti nei comuni dell’Ambito 11 – Garda. Le domande vanno presentate entro 21 maggio 2021

Avviso e linee guida

Allegato A domanda

Vaccinazione covid 19 età 79-70 anni.

Come prenotare il vaccino online 

Se hai un’età compresa tra i 79 e i 70 anni, compresi i nati nel 1951, puoi prenotare il tuo appuntamento online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata.Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online. 
Scarica la guida informativa.Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Altre modalità previste 

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane, recati presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserisci la tua tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare.

Portalettere
Il portalettere può effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19 a tuo nome. Chiedi il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center dedicato
Chiama il numero verde 800 894 545

Guida tutorial prenotazioni

Link Regione Lombardia per prenotarsi

VACCINAZIONI PERSONE ESTREMAMENTE VULNERABILI 9 APRILE 2021.

Pazienti fragili non in carico ad alcuna struttura 

A partire dal 9 aprile i pazienti in condizioni di estrema vulnerabilità non in carico ad una struttura ospedaliera potranno prenotare la vaccinazione anti-covid19 sulla piattaforma online dedicata. Per sapere se si rientra tra le categorie prioritarie è consigliabile rivolgersi al proprio medico di medicina generale. Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Disabili gravi – Legge 104 art. 3 comma 3 

A partire dal 9 aprile le persone con disabilità grave, ai sensi della L.104/92, art. 3, comma 3, potranno prenotare la vaccinazione anti-covid19 sulla piattaforma online dedicata. Appartiene a questa categoria chi è in possesso di un verbale di accertamento dello stato di handicap dal quale risulti il riconoscimento della gravità ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104. Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali possono prenotare la vaccinazione direttamente sulla piattaforma online dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Caregivers 

I caregiver e i familiari conviventi delle persone con grave disabilità che accompagneranno all’appuntamento il soggetto da vaccinare, potranno essere vaccinati contestualmente, senza prenotazione, previa presentazione, al momento dell’accoglienza al Centro, di apposita autocertificazione (vedi il modulo allegato). Lo stesso potranno fare i conviventi dei pazienti estremamente vulnerabili (limitatamente alle situazioni per le quali le Raccomandazioni Ministeriali prevedono la vaccinazione anche per loro – vedi tabella 1 delle Raccomandazioni e allegato “Caregiver disabili ed estremamente vulnerabili”)

Autocertificazione Caregiver

Caregiver disabili ed estremamente vulnerabili

Elenco categorie estremamente vulnerabili

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/vaccinazionicovid

CAMPAGNA VACCINALE COVID-19 PER GLI OVER 80, ADESIONI DA LUNEDÌ 15 FEBBRAIO

Da lunedì 15 febbraio i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) potranno aderire alla vaccinazione anti-covid collegandosi alla piattaforma internet dedicata, muniti di Tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi e il numero di cellulare.

La richiesta può essere presentata anche dai familiari o da altra persona che si prende cura del soggetto da vaccinare. È importante avere a portata di mano i dati di cui sopra, oltre che quelli identificativi della persona.

In alternativa possono fornire supporto per l’inserimento dei dati il Medico di Medicina Generale o la farmacia di fiducia.

In fase di prenotazione, per verificare che il numero di cellulare inserito sia corretto, il sistema invia all’utente un SMS con un codice di verifica per la validazione. È necessario esprimere la volontà di aderire alla campagna vaccinale Covid-19. Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero della richiesta di adesione. Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS in cui vengono fornite le indicazioni dell’appuntamento ( al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione ). Qualche ora prima della vaccinazione un SMS ricorda al cittadino l’appuntamento fissato. Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus occorrono due dosi di vaccino. L’appuntamento per la seconda dose viene fissato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Il sito su cui aderire alla vaccinazione anti covid-19, attivo a partire dal 15 febbraio, è il seguente:
www.vaccinazionicovid.servizirl.it

Per informazioni, da sabato 13 febbraio sarà abilitato il numero verde 800894545.

Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021. 

BANDO ASSEGNAZIONE ALLOGGI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI (SAP) AMBITO 11 GARDA.

La L.R. 8 luglio 2016, n. 16 “Disciplina regionale dei servizi abitativi” ha istituito la Piattaforma informatica regionale che consentirà agli operatori pubblici e privati di gestire le procedure per l’assegnazione delle unità abitative destinate a servizi abitativi pubblici e sociali.
La piattaforma regionale consentirà inoltre ai cittadini di monitorare le proprie richieste, dalla domanda sino all’assegnazione.
Condizione necessaria per l’inserimento delle unità abitative nel Sistema Regionale dei Servizi Abitativi è la registrazione nell’Anagrafe Regionale del Patrimonio e dell’Utenza, che costituisce una componente funzionale della Piattaforma Casa.
Si allega informativa con le modalità di presentazione della domanda.
Requisiti necessari per compilare la domandaspid o cns con password e ISEE 2021. Dal 01/03/2021 sarà a disposizione dei cittadini dell’Ambito 11 – Garda, su appuntamento, un servizio di assistenza alla compilazione della domanda, per i cittadini sprovvisti di computer e/o in difficoltà nella compilazione.
Per prenotarsi è possibile inviare una e-mail a partire dal 01/03/2021 a sapgarda@elefantivolanti.it o chiamare il n. 371/4378345, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Leggi informativa Bando Alloggi Sap